sabato 11 novembre 2017

Va in scena la Democrazia



Maila Nosiglia, coautrice del saggio "Democrazia davvero", è anche una valente autrice di testi teatrali, nonché attrice. Era dunque inevitabile che la nostra proposta politica finisse per calcare le assi del palcoscenico.
La pièce teatrale scritta da Maila avrà il suo battesimo nella prestigiosa cornice del Teatro Parenti, nel centro di Milano. L'occasione è l'edizione 2017 del BookCity di Milano, l'originale "fiera" libraria che si svolge nella città meneghina da cinque anni. Nei suoi tre giorni di durata (più uno per le scuole) la manifestazione si articola in incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, seminari e spettacoli, non confinati però dentro qualche polo fieristico ma diffusi capillarmente in moltissimi luoghi diversi della metropoli lombarda.




Per presentare il nostro saggio, l'editore Fulvio Tasca e i due autori hanno avanzato la proposta di mettere in scena il lavoro di Nosiglia, "Dialogo di un Venditore di Fumo e di una Cittadina", dove il primo è un politico in carriera e la seconda una normale cittadina che sostiene la democraticità del sorteggio rispetto alle elezioni, strumento tipicamente oligarchico.



La pièce andrà in scena domenica 19 novembre alle 10,30 nella Sala 3 del Teatro Parenti, in via Pier Lombardo 14. Alla recita farà seguito l'incontro con il pubblico con la presentazione del libro e la possibilità per gli spettatori di intervenire. Uno scambio di idee e informazioni del tutto informale e, speriamo, piacevole quanto interessante.
Per una volta, vale la pena di svegliarsi un po' prima, alla domenica.

Nessun commento:

Posta un commento

A che serve un presidente?

Con la grancassa di giornali e tivù (e inevitabili riverberi sui social) sta andando in onda l'elezione del presidente della repubblica....