venerdì 5 febbraio 2021

Draghi e murene


Come abbiamo scritto sulla nostra pagina Facebook, "salvo pulsioni suicide poco probabili in un'ammucchiata di professionisti della poltrona e dello strapuntino, un qualche governo si farà. Perché se si andasse a elezioni nel prossimo Parlamento non ci sarebbero gli stessi posti a disposizione, e voi pensate davvero che ci sia qualcuno disposto a rinunciare a mesi e mesi di stipendio dorato, col rischio di non essere poi rieletto?"
Fra le varie opzioni di rassemblement per mettere in piedi un nuovo esecutivo guidato dall'ennesimo Tecnico Salvatore della Patria, c'è anche quella che qualcuno ha battezzato "Governo Ursula" e vedrebbe insieme 5 Stelle, PD, LeU, Forza Italia, Italia Viva, Bonino e Calenda.
Chi ha scelto il nome per l'ipotetico governo forse era ben consapevole di quello che faceva, pensando al personaggio de "La sirenetta" disneyana. Leggiamo insieme come Wikipedia riassume la parte della malvagia creatura nel film, e divertitevi ad abbinare ai nomi dei protagonisti della fiaba quelli di politici e/o partiti coinvolti nell'operazione:
"La strega del mare vende alla sirenetta, innamorata del principe e desiderosa di un'anima e una vita eterna come gli esseri umani, una pozione che le consente di avere le gambe come gli umani per un anno, in cambio della voce, così le taglia la lingua; inoltre camminare sarà come essere trapassata dai coltelli e non potrà più tornare ad essere una sirena. Se il principe s'innamorerà di lei e la sposerà, la sirenetta otterrà un'anima, rimarrà umana e le verrà restituita la voce; se sposerà un'altra, al sorgere del sole del giorno dopo le nozze la Sirenetta morirà di crepacuore trasformandosi in schiuma di mare."
Attendiamo (senza alcuna ansia) di vedere come andrà a finire quest'ennesima recita, più interessati a chi tira i fili che alle vicende dei burattini.

Nessun commento:

Posta un commento

A che serve un presidente?

Con la grancassa di giornali e tivù (e inevitabili riverberi sui social) sta andando in onda l'elezione del presidente della repubblica....